Valsartan 160 mg

valsartanValsartan è un farmaco antipertensivo che viene assunto per il trattamento dell’ipertensione arteriosa, il trattamento sintomatico dell’insufficienza cardiaca e per ridurre i rischi cardiovascolari susseguenti ad un recente attacco cardiaco.

Ai bambini in età di 6 anni e superiore, agli adulti ed ai pazienti anziani possono venire prescritte le compresse preorali o le capsule preorali Valsartan. Sono più di 20 le case farmaceutiche che commercializzano il farmaco antipertensivo preorale Valsartan in Italia.

In Italia è possibile acquistare Valsartan sotto una decina di diversi nomi commerciali, compresi il nome brevettato Valsartan e i seguenti marchi originali: Kerval, Alsartir, Valsoten, Tareg, Cortan, Valpression, Valprex, Pressloval, Valsacor, Biorax, Rixil, Saval, Sartarex, Revalsan.

Tutti i farmaci appena elencati esercitano lo stesso effetto terapeutico, per cui scegliendo uno di questi farmaci antipertensivi sarà possibile prestare attenzione solamente al suo costo.

Prima di acquistare Valsartan, potete consultarvi con il vostro medico curante e chiedergli con quali nomi commerciali vengono vendute le compresse Valsartan meno costose nel vostro paese di residenza.

Se non avete tempo a sufficienza per cercare un farmaco antipertensivo a basso prezzo nelle comuni farmacie della vostra città, potete trovare sia le compresse che le capsule Valsartan a basso costo presso le farmacie online. Così come per le comuni farmacie, anche nelle farmacie online Valsartan può essere in vendita con diversi nomi commerciali (tra i quali Dilart, Diovan).

Acquistando Valsartan presso una farmacia online, assicuratevi che oltre all’agente antipertensivo Valsartan il farmaco non contenga altri principi attivi.

Ad esempio, i farmaci antipertensivi Copalia, Dafiro, Exforge e Imprida, contengono due agenti antipertensivi – Valsartan e Amlodipine. Ciascun farmaco combinato tra quelli elencati a stato approvato dall’Agenzia Italiana del Farmaco ed è in vendita nelle farmacie italiane.

I farmaci combinati Exforge, Copalia, Imprida e Dafiro vengono assunti per il trattamento dell’ipertensione nei casi in cui i farmaci contenenti solamente Valsartan (o solamente Amlodipine) non siano in grado di garantire un significativo effetto antipertensivo.

Il dosaggio di Valsartan nei farmaci antipertensivi combinati può essere di 80mg, 160mg e 320mg. Il dosaggio di Valsartan nei farmaci contenenti solamente un principio antipertensivo può essere di 40mg, 80mg, 160mg, o 320mg.

  • Per un efficace controllo della pressione sanguigna occorre scegliere un dosaggio individuale di Valsartan per ogni singolo caso clinico.
  • Si raccomanda di iniziare la monoterapia ipertensiva assumendo singoli dosaggi giornalieri di Valsartan da 80mg o di Valsartan da 160mg.
  • Successivamente, al fine di ridurre o aumentare l’effetto antipertensivo, il dosaggio giornaliero di Valsartan può essere ridotto fino a 40mg oppure aumentato fino a 320mg.
  • L’effetto antipertensivo massimo viene conseguito nell’arco di 2-4 settimane di assunzione giornaliera di Valsartan.
  • Occorre correggere il dosaggio giornaliero di Valsartan solamente una volta conseguito un significativo effetto antipertensivo.

In questa recensione vengono elencati i dosaggi giornalieri standard di Valsartan per adulti. Il dosaggio di Valsartan per bambini dipende dal loro peso corporeo e non deve essere superiore a 160mg al giorno.

Agli studi clinici di Valsartan non hanno preso parte bambini in età inferiore a 6 anni, per cui a questo gruppo di età devono essere prescritti metodi alternativi di controllo della pressione sanguigna.

Acquistando Valsartan o altri farmaci antipertensivi online, potrete porre al farmacista della farmacia online tutte le domande di vostro interesse. Potrete acquistare Valsartan ed ottenere una consulenza gratuita da parte del farmacista non solo in Italia ma in qualsiasi altro paese del mondo.

Occorre notare il fatto che in molte farmacie online Valsartan vene venduto senza ricetta medica, per cui non dovete perdere tempo per farvi visitare dal vostro medico di fiducia.