Folina senza ricetta

folina_senza_ricetta

L’acido folico o vitamina B9 è una sostanza necessaria all’organismo per un normale metabolismo. La carenza di questa vitamina può portare allo sviluppo di varie malattie, comprese l’anemia macrocitica o la leucopenia.

Per colmare la carenza di acido folico possono essere impiegati diversi farmaci, tra cui capsule o soluzioni iniettabili di Folina. Nelle farmacie italiane Folina viene venduto senza ricetta.

Folina può essere prescritto sia ai bambini che agli adulti. Per colmare la carenza di acido folico in età infantile, si raccomanda di assumere le capsule di Folina. In età adulta o avanzata, è possibile ricorrere alle capsule o iniezioni di Folina.

Ciascuna capsula di Folina contiene 5mg di acido folico.
Ciascun millilitro di Folina contiene 7.5mg di acido folico.

Il dosaggio massimo preorale raccomandato di Folina è di 3 capsule al giorno. Il dosaggio giornaliero delle iniezioni di Folina non deve superare 2 ml al giorno (1 fiala). Ai bambini possono essere prescritti gli stessi dosaggi degli adulti.

Le capsule di Folina si dissolvono nel tratto gastrointestinale rilasciando l’acido folico nello stomaco. Successivamente, l’acido folico viene assorbito nel sangue, si lega alle proteine plasmatiche per poi penetrare in tutti gli organi e tessuti.

In caso di iniezione intramuscolare di Folina, l’acido folico non viene esposto ai succhi gastrici. Pertanto, la bio-disponibilità delle iniezioni di Folina è superiore a quella della capsula orale. Non tutti i pazienti sono in grado di auto-somministrarsi un’iniezione intramuscolare. Pertanto, a casa vengono per lo più impiegate le capsule morbide di  Folina.

Se siete intenzionati ad acquistare Folina senza ricetta e desiderate includere questo farmaco in una terapia medicamentosa combinata, leggete attentamente le informazioni sulle interazioni farmacologiche di Folina.

Una particolare attenzione dovranno prestare i pazienti intenzionati ad assumere Folina in combinazione con anticonvulsivanti, antibiotici, anticoagulanti e farmaci anti-infiammatori non-ormonali.

E’ possibile impiegare Folina per mantenere un normale metabolismo durante il periodo di preparazione alla gravidanza, durante la gravidanza e dopo il parto. Prima di acquistare Folina senza ricetta durante la gravidanza, occorre discutere con il medico il regime di dosaggio ottimale di questo farmaco.

La carenza di acido folico non è meno pericolosa per la salute della madre e del feto rispetto al suo eccessivo quantitativo nell’organismo. Per questa ragione, per le donne gravide sarà opportuno ricorrere solamente ai dosaggi di Folina prescritti dal medico.

Se si osserva il regime di dosaggio, Folina assai raramente provoca effetti collaterali. Nei confronti di alcuni bambini e adulti Folina è in grado di provocare: malessere, irritabilità, disturbi del sonno, incubi, anoressia, nausea, distensione addominale, flatulenza.

Nei confronti dei pazienti affetti da ipersensibilità verso l’acido folico (vitamina В9), il farmaco Folina è in grado di provocare reazioni anafilattiche o reazioni allergiche quali eruzioni cutanee, prurito, dispnea.

Folina non è tossico, per cui se lo si assume a lungo termine, questo farmaco non provoca effetti collaterali. Grazie al fatto che le compresse e le iniezioni di Folina non creano potenziali rischi per la salute di bambini e adulti, nelle farmacie online questo farmaco è in vendita senza ricetta.

Potete ordinare da subito la soluzione per iniezioni o le capsule di Folina senza ricetta, oppure a seguito di una qualificata consulenza da parte del farmacista di una farmacia online. I visitatori delle farmacie online hanno la possibilità di acquistare Folina senza ricetta e di ricevere risposte alle domande sull’acido folico da qualsiasi paese del mondo.