Costo progeffik senza ricetta

progeffik

Progeffik è un farmaco ormonale che aiuta a compensare rapidamente la carenza di progesterone nel corpo. Se desiderate acquistare Progeffik senza ricetta, potete ordinare la consegna di questo farmaco ormonale presso una farmacia online.

Progeffik rappresenta un’ottima fonte del progesterone. Questo ormone steroideo del gruppo progestinico svolge un importantissimo ruolo nei meccanismi di favorevole comparsa, corso e termine della gravidanza.

La concentrazione massima di progesterone una volta assunto Progeffik viene raggiunta dopo circa tre ore. Questo farmaco ormonale riduce l’eccitabilità dell’utero, portandolo allo stato necessario per lo sviluppo di un ovulo fecondato.

Oltre ad agire sugli organi riproduttivi, Progeffik aumenta la concentrazione di insulina nel corpo. Di conseguenza, il livello di zucchero nel sangue si riduce, mentre accelera il riciclaggio del glucosio.

La carenza di progesterone è in grado di causare seri problemi legati non solo alla gravidanza. Il farmaco Progeffik diventerà il vostro affidabile assistente  in caso di molte malattie ginecologiche.

Progeffik viene venduto sotto forma di capsule contenenti 100 o 200 mg di progesterone micronizzato. A seconda della malattia, ciascuna capsula può essere somministrata per via orale o vaginale.

Progeffik viene assunto per via orale se si è affetti dalle seguenti patologie:

  • precoci periodi di menopausa;
  • patologia mammaria benigna;
  • irregolarità del ciclo mestruale;
  • sindrome premestruale.

In caso di assunzione per via orale, il dosaggio medio giornaliero di  Progeffik è solitamente pari a 200-300 mg. Questo farmaco ormonale va assunto nell’arco di 10 giorni, dal 17esimo al 26esimo giorno del ciclo mestruale. In alcuni casi potrà rendersi necessaria l’assunzione di 400 mg Progeffik al giorno.

La somministrazione per via vaginale di Progeffik è necessaria in caso di:

  • menopausa precoce;
  • prevenzione del parto prematuro;
  • infertilità;
  • rischio di aborto spontaneo.

Per via vaginale Progeffik va somministrato in dosaggi da 200 mg al giorno al 13esimo e 14esimo giorno del ciclo mestruale. In seguito occorre suddividere il dosaggio di questo farmaco ormonale da 100 mg due volte al giorno nel periodo dal 15esimo al 25esimo  giorno del ciclo mestruale. In caso di preparazione all’inseminazione artificiale, il dosaggio di Progeffik può raggiungere 600 mg al giorno.

A prescindere dal modo di somministrazione – per via orale o vaginale – un singolo dosaggio di Progeffik non deve superare i 200 mg. In caso di somministrazione per via orale, questo farmaco ormonale va assunto tra i pasti bevendo dell’acqua. In caso di gravidanza, Progeffik va assunto solamente per via vaginale inserendo la capsula  profondamente nella vagina.

E’ scientificamente provato che il progesterone micronizzato contenuto nel farmaco Progeffik è quanto più sicuro per quanto riguarda il trattamento di vari disturbi del sistema riproduttivo femminile. In questo modo, Progeffik presenta una migliore biodisponibilità e un minor quantitativo di effetti collaterali rispetto al progesterone naturale.

Progeffik è il rimedio ottimale per il trattamento e la prevenzione di svariati problemi legati alla gravidanza. Grazie al contenuto di progesterone micronizzato, Progeffik  è quanto più comodo da assumere e presenta inoltre un’ottima tolleranza.

La messa in vendita di Progeffik è stata preceduta da alcuni farmaci basati sul progesterone micronizzato. In Italia, i primi farmaci del genere sono stati la crema Esolut, messa in vendita nel 1993. Nel 1999 in Italia sono state inoltre messe in vendita le supposte vaginali Esolut. Il fornitore di Esolut è la società italiana A.C.R.A.F.

Le capsule di Progeffik da 1000 mg hanno fatto la loro comparsa sul mercato farmaceutico italiano nel 2001. Tre anni dopo sono iniziate le vendite della capsule di Progeffik da 200 mg. Il fornitore italiano delle capsule di Progeffik da 100 mg e 200 mg è la società Effik.

Attualmente, gli italiani possono acquistare senza ricetta sia Progeffik che altri farmaci basat sul progesterone micronizzato. Oltre a Progeffik, sono altresì in vendita i farmaci ormonali Prometrium e Lutogin. Il fornitore italiano di Prometrium è la società Rottapharm. Il proprietario dell’autorizzazione all’immissione in commercio è la società Ibsa.