Retin a senza prescrizione medica

retin-a

Retin-A è un farmaco per il trattamento dell’acne nei confronti di adolescenti in età superiore a 12 anni e adulti. Retin-A viene venduto in decine di paesi tra cui: Italia, Gran Bretagna, India, Brasile, Australia, Thailandia, Canada, Messico e Stati Uniti.

Se impiegate già Retin-A, ma nel vostro paese di residenza il costo di questo farmaco è elevato, potete ordinarlo presso una farmacia online. Potete acquistare da subito Retin-A a basso prezzo senza ricetta sia in Italia che in qualsiasi altro paese del mondo.

Prima di piazzare il vostro ordine, in questa recensione potete trovare brevi informazioni su Retin-A. Per ottenere ulteriori informazioni su Retin-A, potete porre tutte le domande di vostro interesse per posta elettronica.

Produttore e fornitori

  • Il farmaco Retin-A viene prodotto dalla società Ortho Dermatological (suddivisione Ortho-McNeil-Janssen Pharmaceuticals).
  • I distributori regionali di Retin-A sono le società Valeant, Janssen-Cilag, e Johnson & Johnson,

Ortho Dermatological produce:

  • La crema per la pelle Retin-A
  • Il gel per la pelle Retin-A
  • La lozione per la pelle Retin-A

Nella composizione di gel, liquido, lozione e crema Retin-A è incluso il principio attivo Tretinoina. Questo ingrediente rappresenta una delle forme biologicamente attive della vitamina A. Le denominazioni alternative dell’ingrediente attivo Tretinoina sono Tretinoinum e Tretinoin.

Se avete deciso di ordinare Retin-A senza ricetta, ma in precedenza non avete mai impiegato questo farmaco per il trattamento dell’acne, leggete attentamente le sue controindicazioni per l’uso.

Nell’elenco di Retin-A sono incluse diverse malattie della pelle (tra cui eczemi, dermatiti). Pertanto, se siete affetti da qualsiasi sintomo di malattia della pelle, prima di usare Retin-A consultate il medico o il farmacista.

Proprietà terapeutiche di Retin-A (Tretinoina)

Il meccanismo d’azione di Tretinoina non è stato studiato fino in fondo. È noto che questa sostanza attiva influenza la funzione delle ghiandole sebacee, allo stesso tempo:

  • Riducendo la produzione di sebo
  • Riducendo l’infiammazione attorno alle ghiandole sebacee
  • Rafforzando i processi di rigenerazione della pelle

Grazie al fatto che Retin-A (Tretinoina) esercita un espresso effetto anti-seborroico, anti-infiammatorio e rigenerativo, il farmaco assicura la remissione dell’acne entro 1,5-2 mesi dall’inizio del suo impiego.

Va detto che Retin-A può provocare secchezza della pelle. Pertanto, durante il trattamento dell’acne con Retin-A, ai pazienti possono essere raccomandati idratanti, lozioni o maschere.

Acquistando Retin-A senza ricetta, dal farmacista della farmacia online potete ottenere le informazioni su tutte le raccomandazioni per l’uso di questo farmaco. Ad esempio, ciascun paziente che impiega Retin-A deve essere al corrente del fatto che questo farmaco va applicato solamente sulla pelle secca e asciutta, non più di una volta al giorno.

Trattamento dell’acne e terapia antibatterica

Nei casi in cui l’acne sia complicata da un’infezione batterica, al posto delle comuni crema, gel o lozione Retin-A può essere prescritto il gel Retin-A Forte. Questo gel per il trattamento dell’acne contiene i due ingredienti attivi Tretinoina e Clindamycin.

Il gel combinato Retin-A Forte è in vendita solamente in alcuni paesi del mondo tra cui il Messico. Nell’America del Nord e in Europa, il gel combinato per il trattamento dell’acne contenente Clindamycin e Tretinoina è più conosciuto sotto i marchi Acnatac, Zalna, Ziana, Zanea, e Treclin.

Se il gel Retin-A Forte non assicura l’effetto antibatterico desiderato, sarà possibile sostituirlo con il gel per la pelle contenente Tretinoina e l’agente antibatterico Erythromycin.

Questi gel per il trattamento dell’acne vengono venduti al dettaglio sotto i marchi Erylik e Aknemycin. Inoltre, al pari di Retin-A, i farmaci combinati per per il trattamento dell’acne sono in vendita presso le farmacie online senza ricetta.

Prestate attenzione al fatto che gel, crema e lozione possono contenere diversi dosaggi del principio attivo Tretinoina. Per lo più, il dosaggio di Tretinoina viene indicato in pecentuali (%). Per il trattamento dell’acne, ai pazienti può venire raccomandata la crema Retin-A 0,01%, 0,025%, 0.04%, 0.05%, 0.08%, oppure 0,1%.

Prima di iniziare il trattamento dell’acne, occorre discutere con il medico il regime ottimale di dosaggio e la durata di impiego di Retin-A.

Come acqustare Retin-A al prezzo più basso?

Se desiderate trovare un preparato per il trattamento dell’acne al prezzo più basso possibile, raffrontate il costo di Retin-A con quello di altri farmaci contenenti Tretinoina.

  • Nelle farmacie italiane questi farmaci sono in vendita sotto i marchi commerciali Airol, Retacnyl, Retitop, Relastef.
  • Sul mercato farmaceutico internazionale questi farmaci sono in vendita sotto i marchi Atralin, Avita, ReTrieve, Aberel, Effederm, Kerlocal, Ketrel, Locacid, Retinova, Velac, Stieva-A, Cordes VAS.

Acquistando online farmaci anti-infiammatori e anti-seborroici (compreso Retin-A) senza ricetta, potrete ottenere uno sconto che vi permetterà di ridurre le spese legate ad una terapia dell’acne a breve o lungo termine.